info@alka14.it

(+39) 051/6943793

EKU WOODART TT

Nei serramenti alluminio-legno a taglio termico EKU WOODART TT i pregi e le virtù dei due materiali si uniscono, a tutto vantaggio dei nostri ambienti. Questa serie, infatti, è stata progettata per rispondere ai più severi requisiti energetici imposti dalle attuali normative europee ed è la soluzione ideale per l’edilizia privata e per tutte le applicazioni che richiedono l’unione tra eleganza e prestazioni.

EKU WOODART TT assicura un ottimale livello di comfort sia termico sia acustico grazie alla tecnologia del “taglio termico”, che abbina le proprietà isolanti intrinseche del legno alla solidità e alla resistenza dell’alluminio.

Il rivestimento interno in pregiato legno massello trasforma il serramento in un elemento d’arredo capace di integrarsi, con la massima eleganza, all’arredamento della casa, creando un ambiente caldo e accogliente. L’alluminio esterno, invece, garantisce un’elevata resistenza alle intemperie e una pressoché totale assenza di manutenzione.


Prestazioni WOODART TT

Trasmittanza termica dei profili Uf      1,4÷1,99 W/m2K


Isolamento acustico 44 dB


Permeabilità all’aria Classe 4


Tenuta all’acqua Classe E 1050


Resistenza al carico di vento Classe C3

eku wood tt 1  eku wood tt 2 eku wood tt 3


Torna indietro

 

EKU PERFEKTION WOOD

In EKU Perfektion Wood, serramento alluminio-legno a taglio termico, la forza e la stabilità dell’alluminio all’esterno, si uniscono alla raffinatezza e al calore naturali del legno all’interno, per assicurare standard elevati di isolamento termoacustico e di protezione dalle intemperie. I due materiali si uniscono armoniosamente dando vita a una linea essenziale e rigorosa.

EKU Perfektion Wood assicura prestazioni elevate di trasmissione luminosa e trasmittanza termica finale (Uw). Per esempio, una finestra ad un’anta, delle dimensioni di mm 900x1400h, con una trasmittanza termica Ug del vetro di 0,6 W/m2K e warm edge, offre una trasmittanza termica Uw di 1,31 W/m2K. Tale valore risponde alle richieste più severe imposte dalle normative sul risparmio energetico in edilizia. Consente quindi di ridurre da un lato i consumi di energia e le conseguenti spese di riscaldamento e condizionamento, dall’altro le emissioni di CO2 nell’atmosfera, per una maggiore protezione dell’ambiente.

Grazie a un’azzeccata sintesi di eleganza e funzionalità, EKU Perfektion Wood si inserisce in ogni contesto architettonico, permettendo di realizzare serramenti di grandi dimensioni con una totale visione verso l’ambiente esterno. L’ampia gamma di essenze legnose disponibili e il ricco assortimento di colori e finiture esterni assicurano la possibilità di offrire un tocco vivo e personale a ogni ambiente.


Torna indietro